Una serata di sensibilizzazione sul tema della violenza, in particolare di quella subita da bambini e ragazzi che assistono a comportamenti violenti da parte degli adulti di riferimento.
La serata è organizzata nelle due seguenti parti:
1. Inaugurazione della mostra “La violenza vista con gli occhi delle bambine e dei bambini di Casa Rifugio“ con l’esposizione di disegni e testi che i bambini/e hanno prodotto in Casa Rifugio – uno spazio dedicato alle donne in situazione di violenza - durante il loro percorso di accompagnamento educativo. Rimarrà aperta presso la Biblioteca comunale fino al 25 novembre 2024.
2. Interventi di :
- dott.ssa Paola Venuti, professora di psicologia clinica, Prorettrice alla didattica dell’Università di Trento, con un intervento titolato “I bambini e le bambine vittime di violenza assistita: una realtà nascosta”.
- dott.ssa Nadia La Femina, Procuratore ff. presso la Procura per i Minorenni di Trento e Sost. Procuratore presso la Procura della Repubblica di Trento – Dipartimento reati contro le fasce deboli e
- Mar. Ca. Paola Maddalozzo in servizio presso Sezione di PG Carabinieri della Procura della Repubblica di Trento
con due interventi a tema “L’attuale normativa in materia di reati contro la violenza di genere - Codice Rosso e tecniche di indagine e di ascolto nei reati con vittime minorenni”.
Moderatrice della serata: la giornalista Chiara Marsilli.
Presenti all'evento: Silva Feitosa Rosangela.
Informazioni:
www.comune.mori.tn.iti
Evento segnalato da Comune di Mori